Chi Sono

Ho 54 anni e Cinisello Balsamo è la mia casa.
Qui sono nata e vivo da sempre: da ragazza prima e oggi con mio marito Roberto, i suoi due figli e le mie due figlie.
Ho frequentato il Liceo Classico Omero al Parco Nord e mi sono Laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano.
Dopo la laurea ho svolto l’attività di insegnante e dal 1992 sono dipendente del Comune di Milano come funzionario dei servizi educativi occupandomi di percorsi formativi, orientamento e servizi rivolti a persone svantaggiate.

Dal 2004 al 2013 sono stata Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cinisello Balsamo, esperienza che mi ha permesso di diventare Presidente dell’assemblea dei Sindaci e di acquisire un interesse profondo per i servizi alla persona.
Nel 2013 sono stata eletta Sindaco della nostra città. Sono stati 5 anni intensi, tosti e belli che mi hanno ancora più orgogliosa di Cinisello Balsamo, del suo essere una comunità straordinaria, fatta di persone generose e piene di passione.
Sempre dal 2013 sono stata nominata Vicepresidente di  ANCI Lombardia, sono stata eletta nel Consiglio della Città Metropolitana di Milano con le deleghe a Mobilità e servizi di rete, attività che hanno rafforzato la conoscenza dei temi e dei bisogni dei territori di dimensione più vasta.

Ho fatto attività di volontariato presso il Centro culturale Jacopo Lombardini e presso l’associazione Marse di Cinisello Balsamo.

Mi piace camminare in montagna, leggere, guardare serie televisive (Jessica Jones e La fantastica signora Maisel tra tutte), curare piante e fiori, cambiare colore dei capelli.