Il Sindaco non ha un programma? E chi è il Sindaco?

Ieri sera, 24 luglio 2018, si è tenuto il secondo Consiglio Comunale. Il Sindaco Giacomo Ghilardi, ad un mese dalla sua elezione, non ha ancora presentato le linee programmatiche del suo mandato: un fatto molto grave, oltre che un atto dovuto, di trasparenza e rispetto verso le istituzioni ed i cittadini per i prossimi cinque anni.

Forse il Sindaco e la maggioranza hanno paura di depositare un programma basato su tanta propaganda, selfie e poca concretezza? In campagna elettorale Ghilardi ha insistito più volte sul tema della realizzabilità del suo programma: vuole forse cambiare il patto con i cittadini che lo hanno votato?

Ieri sera inoltre si è confermata una tendenza emersa già nel primo Consiglio: l’interventismo debordante dell’Assessore Zonca (la cui lista, ricordo, ha preso il 2,44%) a fronte di un silenzio imbarazzante del primo cittadino: chi farà davvero il Sindaco? Continuiamo ad assistere a comunicazioni da campagna elettorale mentre la città ha bisogno di essere governata.

Teniamoci in contatto

Lascia i tuoi contatti per ricevere aggiornamenti sulle attività della campagna, sulle idee e le proposte delle prossime settimane.