Regolamento di polizia urbana: vi spiego perchè penso non fosse utile approvarlo ieri.

Un regolamento che non tiene in nessuna considerazione i cambiamenti epocali che stiamo vivendo. Una scelta sbagliata ed un brutto segnale alla cittadinanza, che in questi mesi ha dimostrato un grande senso di responsabilità.

Ieri sera, nel primo Consiglio Comunale dopo la quarantena, la Giunta Ghilardi e la maggioranza di destra non hanno detto una parola sull’emergenza, ma soprattutto, sul futuro e la ricostruzione del nostro territorio. In compenso, l’amministrazione ha voluto a tutti i costi approvare alcune modifiche al regolamento di polizia urbana in cui si vietano la vendita d’asporto per alcune tipologie di prodotti e si richiedono particolari disposizioni per i negozi e le vetrine che metteranno ancora più in difficoltà i commercianti, già duramente colpiti dall’emergenza.
Un regolamento che non tiene in nessuna considerazione i cambiamenti epocali che stiamo vivendo. Una scelta sbagliata ed un brutto segnale alla cittadinanza, che in questi mesi ha dimostrato un grande senso di responsabilità. La maggioranza ha rifiutato la nostra proposta di rinviare la discussione su questo tema ai prossimi mesi, quando il contesto sarebbe stato più chiaro per tutti: con tutta l’opposizione ed il M5s, al momento del voto, abbiamo dunque deciso di uscire dall’aula.

Il video del mio intervento di ieri sera in Consiglio Comunale.

Teniamoci in contatto

Lascia i tuoi contatti per ricevere aggiornamenti sulle attività come Consigliere di Città Metropolitana di Milano con delega alla Mobilità e sulle mie idee e proposte per il nord Milano.